Protezione solare

Massima resistenza

Situazioni climatiche differenti nelle varie parti del mondo, l’aggressività degli agenti atmosferici in genere e dei raggi UV in particolare, hanno selezionato la gamma dei tessuti utilizzabili imponendo una costante ricerca e sperimentazione di nuove fibre idonee ai gravosi utilizzi.

Tessuti per protezione solare

Ombrelloni da spiaggia, da giardino, tende da sole e coperture in genere devono avere una assoluta qualità e resistenza oltre che ai raggi ultravioletti anche agli agenti atmosferici in genere e la fibra acrilica tinta in massa DOLAN® dà una risposta efficace a tale necessità: i test di laboratorio e la esperienza quarantennale di tale fibra sul campo ci permettono di affermare la sua supremazia rispetto ad altre fibre utilizzate spesso impropriamente.
I finissaggi speciali appositamente studiati accrescono ulteriormente la resistenza di tale tessuto alla sporcizia, alla polvere, rendendoli anche impermeabili ed utilizzabili anche in impieghi gravosi (coperture per bar ristoranti ed altro); essi presentano anche una particolare resistenza al passaggio dei raggi ultravioletti dannosi per il corpo umano.

Protezione solare

Made in Italy

È sempre stato e continua ad essere l’obiettivo primario , perseguito con la ricerca di materiali (fibre e finissaggi) sempre più performanti per il gravoso utilizzo OUTDOOR. Le situazioni climatiche assai differenti nelle varie parti del mondo, l’aggressività degli agenti atmosferici in genere e dei raggi UV in particolare, hanno naturalmente selezionato la gamma dei tessuti utilizzabili imponendo una costante ricerca e sperimentazione di nuove fibre idonee ai gravosi utilizzi. La Tessitura di Borgomanero utilizza nei propri tessuti OUTDOOR esclusivamente fibre acriliche tinte in massa che sono le uniche specificamente studiate per questo scopo e che da più di 30 anni hanno dimostrato di essere le più performanti. Ciò è dovuto allo speciale processo di tintura in massa che consiste nell’aggiunta dei pigmenti colorati già nel processo chimico di produzione e non successivamente. Quindi i tessuti risultano essere quanto di meglio per la protezione solare, (ombrelloni da giardino e da spiaggia, tende, coperture), per l’arredamento esterno (rivestimenti per mobili da giardino, sofà) e per la nautica (coperture, cuscineria per imbarcazioni da crociera e da diporto).