Dolan

È una fibra acrilonitrilica sviluppata negli anni 70 specificatamente pder l’utilizzo all’esterno.
Il procedimento della “tintura in massa” consiste nell’incorporare all’origine i pigmenti del colore.
La filatura avviene pertanto partendo da una fibra già colorata.
I colori sul filato e successivamente sul tessuto risultano particolarmente brillanti e resistono all’esposizione solare nel tempo.
I test secondo la norma EN ISO B 104 danno risultati eccellenti così some l’esperienza sul campo dopo anni ed anni di esposizione.
I colori sono come il primo giorno e la vasta gamma di colori consente al più raffinato e creativo designer di realizzare le migliori combinazioni secondo do le esigenze stilistiche del momento.

QUALITÀ DEI TESSUTI

Made in Italy

È sempre stato e continua ad essere l’obiettivo primario, perseguito con la ricerca di materiali (fibre e finissaggi) sempre più performanti per il gravoso utilizzo OUTDOOR. Le situazioni climatiche assai differenti nelle varie parti del mondo, l’aggressività degli agenti atmosferici in genere e dei raggi UV in particolare, hanno naturalmente selezionato la gamma dei tessuti utilizzabili imponendo una costante ricerca e sperimentazione di nuove fibre idonee ai gravosi utilizzi. La TB utilizza nei propri tessuti OUTDOOR esclusivamente fibre acriliche tinte in massa che sono le uniche specificamente studiate per questo scopo e che da più di 30 anni hanno dimostrato di essere le più performanti. Ciò è dovuto allo speciale processo di tintura in massa che consiste nell’aggiunta dei pigmenti colorati già nel processo chimico di produzione e non successivamente. Quindi i tessuti risultano essere quanto di meglio per la protezione solare, (ombrelloni da giardino e da spiaggia, tende, coperture), per l’arredamento esterno (rivestimenti per mobili da giardino, sofà) e per la nautica (coperture, cuscineria per imbarcazioni da crociera e da diporto).